DePuy Synthes annuncia di aver portato a termine l’acquisizione di Olive Medical Corporation, una società non quotata dello Utah che fornisce sistemi di visualizzazione ad alta definizione (HD) per chirurgia minimamente invasiva (MIS). Fondata nel 2009, Olive Medical Corporation è un’azienda produttrice di dispositivi medici che fornisce strumenti HD MIS economici a sale operatorie e studi medici. Olive Medical ha 20 dipendenti e la sua tecnologia di visualizzazione è stata venduta in 20 Paesi.

Il portafoglio di visualizzazione di Olive Medical rafforza la linea di artroscopia di DePuy Synthes Mitek Sports Medicine* e consentirà a DePuy Synthes di entrare nel mercato della visualizzazione artroscopica, per servire pazienti con dolori o lesioni alla spalla, al ginocchio, all’anca e alle piccole articolazioni. I sistemi di visualizzazione di Olive Medical complementano il portafoglio di Mitek Sports Medicine, che comprende i Sistemi di Radiofrequenza VAPR® con elettrodi utilizzati per l’ablazione dei tessuti e la coagulazione, e il sistema di gestione dei fluidi e di debridement del tessuto FMS, che massimizza e mantiene una visualizzazione ottimale nonché un’ efficace azione meccanica su tessuto molle e osso. I sistemi VAPR e FMS sono utilizzati unitamente alla visualizzazione in sala operatoria. Mitek Sports Medicine fornisce anche impianti e strumenti per una riparazione minimamente invasiva dei tessuti molli, che comprendono una linea completa di viti e ancore con sutura da utilizzare in tutta una serie di procedure artroscopiche nell’ambito della medicina sportiva. 

Olive Medical fornisce una soluzione economica di visualizzazione ad alta definizione. Il nuovo portafoglio, con i prodotti e le competenze delle due società, consentirà a DePuy Synthes di continuare nello sviluppo di soluzioni economiche avanzate di visualizzazione per soddisfare le esigenze in via di evoluzione di clienti e pazienti. Con l’acquisizione di Olive Medical, DePuy Synthes fornirà soluzioni di visualizzazione artroscopica nell’ambito della sua gamma completa di prodotti e amplierà l’accesso alla tecnologia grazie alla diffusa rete globale di distribuzione dell’azienda. L’acquisizione rafforza anche il ruolo di DePuy Synthes quale singola fonte di prodotti, programmi e servizi ortopedici per clienti che vogliano semplificare le loro reti di fornitori. Mitek Sports Medicine è un leader globale storico nel campo della medicina sportiva. Oltre alle soluzioni di artroscopia, Mitek Sports Medicine è impegnata nell’offerta di soluzioni per il trattamento preventivo, fra cui ORTHOVISC® High Molecular Weight Hyaluronan e MONOVISC® High Molecular Weight Hyaluronan, trattamenti iniettabili per il dolore associato all’osteoartrosi del ginocchio. Informazioni su DePuy Synthes

DePuy Synthes offre le più articolate soluzioni ortopediche e neurologiche al mondo. L’azienda fornisce una varietà di prodotti, servizi, programmi e capacità di ricerca e sviluppo senza pari. Le soluzioni di DePuy Synthes in specialità quali la ricostruzione degli arti, i traumi, la chirurgia neurologica, maxillofacciale e spinale e nella medicina sportiva sono concepite per promuovere la cura del paziente e, al contempo, per realizzare valore, sia clinico sia economico, per i sistemi sanitari di tutto il mondo.

(Il presente comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali", di cui al Private Securities Litigation Reform Act del 1995, in relazione all’acquisizione di Olive Medical Corporation. Il lettore non dovrebbe fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali, in quanto si basano su aspettative correnti di eventi futuri. Se le ipotesi di fondo si rivelano imprecise o se si verificano nuovi rischi e incertezze, i risultati finali potrebbero essere notevolmente diversi rispetto alle proiezioni e alle aspettative di DePuy Synthes e di Johnson & Johnson Fra i rischi e le incertezze ci sono, a titolo esemplificativo: le sfide relative alla riuscita integrazione dei prodotti di Olive Medical Corporation e alla continua realizzazione dei risultati o della crescita di mercato dei prodotti acquisiti; i benefici e le opportunità attesi dall’acquisizione potrebbero non realizzarsi o realizzarsi in tempi più lunghi del previsto; la concorrenza, compreso lo sviluppo di tecnologie, di prodotti e di brevetti da parte della concorrenza; le contestazioni ai brevetti; cambiamenti di leggi e regolamenti, fra cui le riforme sanitarie nazionali e internazionali; cambiamenti delle abitudini di spesa da parte dei fruitori di servizi e prodotti sanitari. Un ulteriore elenco con la descrizione di tali rischi e incertezze e degli altri fattori è disponibile nell'Allegato 99 della Relazione Annuale di Johnson & Johnson sulla Form 10-K per l'esercizio concluso il 29 dicembre 2013 e in tutte le altre informative societarie depositate presso la Securities and Exchange Commission. Johnson & Johnson e DePuy Synthes Companies non sono tenute a aggiornare le loro dichiarazioni previsionali alla luce di nuove informazioni o di eventi o sviluppi futuri.)

*A division of DePuy Orthopaedics, Inc.
©DePuy Synthes 2015. All rights reserved.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click