Oggi, 31 maggio, si celebra in tutto il mondo la "Giornata Mondiale senza Tabacco", organizzata e patrocinata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Il tema della campagna del 2013 è “Stop the Influence" e ha un obiettivo molto preciso: la messa al bando delle pubblicità e delle sponsorizzazioni riguardanti la promozione del fumo, in particolare quello di sigaretta.

Le patologie correlate al fumo rappresentano la seconda causa di morte al mondo. Si calcola che siano quasi 6 milioni le persone che ogni anno perdono la vita a causa del fumo; di queste, 600.000 non sono fumatori, ma semplicemente persone esposte a fumo passivo.

Le vittime potrebbero salire a oltre 8 milioni nel 2030.

Johnson & Johnson Medical è da sempre molto attenta a questa tematica ed è attiva nel contrastare l'abitudine al fumo, in accordo con la sua mission di promozione globale della cultura della salute e del benessere.

Dal 2007 tutte le aziende del Gruppo sono non-smoking company, anche quelle che risiedono in Paesi dove il divieto di fumo non è vigente.

La Giornata Mondiale senza Tabacco è dunque l'occasione per ribadire l'impegno di Johnson & Johnson nella lotta al fumo.

Tutto questo avviene a livello mondiale attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative ad hoc, come, ad esempio, programmi ed incontri informativi con esperti del settore per smettere di fumare.

Per quanto riguarda le iniziative pubbliche, in Italia l’Istituto Superiore di Sanità mette a disposizione il Telefono Verde contro il Fumo (TVF). Chiamando il numero 800 554088 – attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16 – sarà possibile avere informazioni e aiuto sulle problematiche legate al tabagismo, in modo anonimo e gratuito.
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click