L'appuntamento è per domenica 19 maggio, a Roma. Dal suggestivo scenario del Circo Massimo prende il via la quattordicesima edizione della Race for the Cure, la minimaratona non competitiva - organizzata dalla Fondazione Susan G. Komen Italia - che ogni anno sensibilizza l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione del tumore al seno.

Già da oggi, venerdì 17 maggio, è attivo il "Villaggio della Prevenzione" - ospitato ai margini del percorso di gara - dove le donne che lo desiderano possono sottoporsi a controlli gratuiti e chiedere informazioni sulla prevenzione e la cura del tumore al seno.

Tra gli atleti che domenica mattina infileranno scarpette e pettorali, le vere protagoniste saranno le "Donne in Rosa", donne che hanno sconfitto il cancro del seno e che si renderanno visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa durante la gara. Testimonial storiche della manifestazione sono Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.


Anche quest’anno Johnson & Johnson Medical è sponsor nazionale della Race for the Cure.
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click