Stare bene “in azienda” e “con l’azienda”. In ogni azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni.
È questo l’obiettivo del progetto “La cultura della prevenzione in azienda: un nuovo welfare aziendale” che ”Anima per il sociale nei valori di impresa” in collaborazione con Unindustria , presenta presso la sede di Unindustria.
Al convegno – moderato dalla giornalista Rai Mariella Zezza – intervengono Maurizio Stirpe, presidente di Unindustria, e Sabrina Florio, presidente di ”Anima per il sociale nei valori di impresa”.
Il progetto ha l’obiettivo di uniformare sul territorio programmi di welfare aziendale – soprattutto per quanto riguarda la prevenzione della salute, in particolare quella femminile, e l’equilibrio tra vita lavorativa e privata – già messi in atto da alcune aziende, attraverso un’attività di mentorship.
In altre parole, le aziende associate ad “Anima” potranno essere supportate nell’implementazione di questi progetti dalle aziende esperte, che svolgeranno l’opera di mentorship in collaborazione con una rete di associazioni non profit, come Croce Rossa Italiana, Fondazione Umberto Veronesi e Susan G. Komen Italia.

Johnson & Johnson Medical è l’azienda capofila del progetto, insieme con Posteitaliane e Selex ES.

“Sono particolarmente lieta -dice Anna Citarrella, Director Government Affairs & Communication Mediterranean Cluster di Johnson & Johnson Medical– di dar voce alle iniziative di welfare aziendale messe in atto da Johnson & Johnson Medical nel corso degli anni. Una gestione innovativa del rapporto dipendente-azienda, capace di integrare le esigenze di entrambi i soggetti, può permettere di raggiungere un triplice obiettivo: la soddisfazione del dipendente, il miglioramento del suo benessere psico-fisico e un consolidamento del rapporto di fiducia che lega l’azienda e il dipendente, con importanti riflessi nello svolgimento delle mansioni quotidiane”.
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click