Il Policlinico Gemelli di Roma compie 50 anni. Per festeggiare questo importante compleanno l’ospedale ha programmato una serie di incontri nelle piazze romane con la cittadinanza, con attività di prevenzione, di informazione e di intrattenimento. Il progetto si chiama “Insieme con il Gemelli” e parte il 15 e 16 giugno da Piazza del Popolo.

Johnson & Johnson Medical è partner del Policlinico Gemelli nella celebrazione del cinquantenario, che prevede sette tappe fino al 2014.

“Per le aziende del Gruppo Johnson & Johnson Medical essere partner del Policlinico Gemelli nella celebrazione dei suoi primi cinquant’anni è un’occasione per confermare il forte legame con il territorio e la comunità che lo abita”, ha detto Gaetano Colabucci, presidente del Consorzio delle Aziende Johnson & Johnson, in occasione della presentazione del progetto, che ha avuto luogo venerdì 17 maggio presso gli Internazionali di Tennis d’Italia BNL, nella Club House del Circolo del Foro Italico.

“La storia del Policlinico Gemelli – ha aggiunto Colabucci – è una storia di eccellenza, qualità e di grande attenzione verso pazienti e cittadini. Un esempio di servizio alla comunità che dura da cinquant’anni. Johnson & Johnson è al fianco di chi lavora perché il principio dell’eccellenza si traduca in progresso civile e miglioramento della qualità della vita. La nostra attività si articola, da sempre, lungo le direttrici del Credo, una sorta di ‘carta costituzionale’ di Johnson & Johnson Medical , basata sul concetto della responsabilità: responsabilità verso chi usa i nostri prodotti, verso la comunità in cui viviamo, verso l’ambiente. La nostra presenza nell’iniziativa Insieme con il Gemelli è una felice sintesi di tutti questi aspetti”.

“Mi piace sottolineare – ha concluso Colabucci – che nel villaggio del Policlinico Gemelli saremo presenti con un’area riservata ai bimbi, dove le famiglie potranno trovare materiali informativi sulla prevenzione di molte malattie e dove sarà allestito uno spazio per un’attività ludico-educativa sul corpo umano. Conoscenza, informazione e prevenzione sono i tre concetti fondamentali su cui bisogna lavorare per migliorare la salute e la qualità della vita dei cittadini”. 

“Insieme con il Gemelli” ha l’adesione del Presidente della Repubblica, i patrocini di Roma Capitale, Regione Lazio e Coni.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click