La Campania è una regione in cui quasi metà della popolazione soffre di significativi problemi di peso. Con l’obiettivo di arginare questo fenomeno oggi, giovedì 4 luglio, Istituzioni e specialisti hanno presentato un nuovo centro per la gestione e il trattamento medico-chirurgico all’avanguardia del paziente obeso presso il Policlinico Universitario Federico II di Napoli.

Il centro è stato istituito nel Dipartimento ad Attività Integrate di Gastroenterologia, Endocrinologia e Chirurgia del policlinico universitario, in collaborazione con l’Area Centralizzata di Medicina Interna e Nutrizione Clinica.

La presentazione del centro del Federico II si è tenuta in occasione dell’incontro “L’assistenza al paziente obeso in Campania: stato dell’arte e prospettive future”, realizzato con il contributo non condizionante di Johnson & Johnson Medical. 

Leggi tutto l'articolo scarica il PDF
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click