14 Febbraio, Giornata dedicata al Risparmio Energetico

Venerdì 14 febbraio si tiene la Campagna Internazionale di sensibilizzazione dedicata al Risparmio Energetico “M’illumino di meno 2014”, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’iniziativa è giunta alla sua decima edizione; un importante traguardo per chi in questi anni ha concretizzato l’invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici.

Johnson & Johnson, sempre molto attenta alle tematiche ambientali e ad un corretto utilizzo dell'energia, ha deciso di aderire alla campagna“M’illumino di meno” tramite alcune azioni virtuose che verranno realizzate proprio in occasione della giornata di venerdì 14, come: 

- Distribuzione di portachiavi con luce al LED, inizativa simbolica per ricordarci di scegliere energia a basso consumo

- Spegnimento dei monitor durante l'orario di pranzo e all'uscita dall'azienda 

- Limitazione del consumo di energia per il Menù della mensa

- Pranzo con luci ridotte al minimo e candele sui tavoli 

- spegnimento di fax, stampanti, fotocopiatrici, luci non utilizzate e impianti non necessari di riscaldamento 

- abbassamento della temperatura degli ambienti interni di 1°C e spegnimento della caldaia 30 minuti prima il consueto orario.

L’iniziativa si colloca nel più ampio scenario degli Healthy Future 2015, una serie di obiettivi ecosostenibili che Johnson & Johnson  intende raggiungere entro il  2015.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click